| Limitazioni d'Armata
Cambiamenti alle Regole: • I personaggi guadagnano la regola "Attento Signore!" contro i seguenti incantesimi che uccidono automaticamente modelli o che rimuovono automaticamente intere unità: Abitatori del Profondo, Trasmutazione Finale, Il Terribile Tredicesimo Incantesimo. Vengono applicati i normali requisiti per "Attento Signore!". • Tutti gli Stendardieri d'armata possono prendere l'equipaggiamento che potrebbero avere se non fossero Stendardieri d'armata. Lo Stendardiere degli Elfi Silvani non perde l'arco lungo.
Limitazioni Generiche: • Non sono ammessi personaggi speciali o personaggi con nome proprio. • Si possono utilizzare i Libri degli Eserciti della Games Workshop attualmente in vigore. Unità e Libri degli Eserciti pubblicati dalla Forgeworld non sono ammessi, eccetto i Nani del Caos. • La Fortezza Pieghevole non è ammessa • Le unità non possono eccedere i 60 modelli o 450 punti (incluso gruppo di comando, equipaggiamenti e miglioramenti vari, oggetti magici e stendardi magici). Questa limitazione viene applicata durante la creazione della lista - il costo o il numero di modelli dell'unità può aumentare durante la partita (per esempio - quando un personaggio si aggrega ad un'unità). Questa limitazione non si applica ai perrsonaggi.
Limitazioni alla magia: • Un'armata può usare fino a 12 dadi potere durante ogni sua fase magica. • Un giocatore può usare fino a 5 dadi potere per lanciare un'incantesimo. Per il sapere della Morte, dell'Ombra e di Hashut, può usare fino a 4 dadi potere. • Oltre ai Venti della Magia, un'armata può usare massimo 2 dadi potere/dispersione in ogni fase magica. Dopo che un'armata ha generato il suo limite dadi (massimo 2), tutti gli altri dadi vengono scartati. Ciò include anche dadi potere/dispersione incanalati. • Puoi avere unità/abilità che generano dadi potere/dispersione; ma ogni dado generato oltre al limite massimo di 2 viene comunque perso.
Restrizioni specifiche di razza:
• Si giocano armate da 2400 punti, a meno che non venga specificato diversamente nell'apposita sezione.
N.B.: quando si trova la specificazione: "X (o meno)" dove X è un numero, s'intende ad esempio: ogni 3 (o meno) modelli di Salamandre valgono una scelta ai fini delle limitazioni. Conto il numero di salamandre che intendo schierare indipendentemente dall'organizzazione delle unità e poi divido per 3 arrotondando SEMPRE per eccesso. Quindi, schierando 4 Salamandre: 4 / 3 = 1.333 arrotondato per eccesso diventa 2. Dunque ai termini delle limitazioni, scherare 4 modelli di Salamandre significa aver utilizzato 2 scelte.
- BRETONNIA • Corona del Comando/Pergamena di Dispersione/Specchio d'Argento, massimo 2 di queste scelte
- UOMINI BESTIA (2700) • Il costo massimo per unità è aumentato a 550 • I Punti Battaglia fatti contro gli Uomini Bestia (esclusi punti bonus per stendardi, Stendardiere d'Armata e Generale) vengono diminuiti del 10% • Ogni Mostro costa 100 punti in meno
- NANI DEL CAOS • Distruttore K'daai/ogni Macchina da Guerra/Cannone Infernale/Chalice of Darkness/Profeta Sacerdote con il Sapere della Morte, massimo 4 di queste scelte • Chalice of Darkness (conta come 2 scelte)/Sapere della Morte presente nell'armata/Pergamena di Dispersione, massimo 2 di queste scelte • Cannone Infernale, massimo 1
- ELFI OSCURI • Balestra a ripetizione/Balista Mietitrice (conta come 6 modelli ogniuna), massimo 50 modelli • Unità di Cavalieri Oscuri, massimo 3 di queste scelte • Unità/Personaggi con la regola speciale "Cavalleria Leggera", massimo 5 di queste scelte • Drago Nero/Pegaso Oscuro, massimo 3 di queste scelte • Fino a 10 modelli di Stregoni Fuoco Funesto/Incantatrice Suprema con il sapere della Morte, massimo 1 di queste scelte
- DEMONI DEL CAOS • Bestie di Nurgle, massimo 8 modelli in totale e massimo 4 modelli per unità • Bestie di Nurgle presenti nell'armata/Cannone Teschio di Korne (massimo 1)/Stendardiere d'armata di Nurgle, massimo 2 di queste scelte • Un Grande Immondo con il Sapere della Morte non può essere mago di 3° o di 4° livello.
- NANI • Possono generare fino a 4 dadi dispersione per ogni fase invece di 2 • Balestrieri/Archibugieri, massimo 45 modelli • Incudine/Scaglia Rancori/Cannoni/Cannone Organo/seconda Balista, Massimo 4 di queste scelte • Incudine/Runa Divora incantesimi/Runa Spezza Incantesimi/Runa Maggiore dell'Equilibrio, massimo 2 di queste scelte
- IMPERO • Modelli con armi da tiro a Forza 4, massimo 45 modelli • Carro a Vapore/Corona del Comando, massimo 1 di queste scelte • Ogni 3 (o meno) modelli di Semigrifoni oltre i primi 2/Cannone a Raffica Tuono d'Inferno/Grande Cannone/Carro a Vapore (conta come 2 scelte)/terzo Mago della Luce, massimo 5 di queste scelte
- ALTI ELFI • Libro di Hoeth/Stendardo del Drago del Mondo/Arcimago con il Sapere della Morte/seconda Fenice Cuorglaciale, massimo 1 di queste scelte • Drago delle Stelle/seconda Fenice Cuorglaciale, massimo 1 di queste scelte • Modelli equipaggiati con armi da tiro (Balista Artiglio d'Aquila conta come 6 modelli ogniuna), massimo 70 modelli • Unità di Predoni dell'Ellyrion/la prima unità di Aquile/Balista Artiglio d'Aquila, massimo 6 di queste scelte
- UOMINI LUCERTOLA • Sauro Veterano Sfregiato su Naggaronte/ogni 3 (o meno) modelli di Salamandre, massimo 3 di queste scelte • Meditazione Sedativa/Pergamena di Dispersione/Bastone Incanalatore e Convergenza Armonica sullo stesso modello/Slann con il Sapere della Morte (escluso Pensieri Erranti), massimo 2 di queste scelte • Scinchi Schermagliatori/Cavalieri su Terradonte, massimo 5 di queste scelte
- REGNI DEGLI OGRI • Unità di Gnoblar, massimo 3 di queste scelte • Corona del Comando/Sparaferro/Ogni 8 (o meno) modelli di Zanne del Lamento, massimo 2 di queste scelte • Corona del Comando/Runa delle Fauci/4 o più personaggi nell'armata, massimo 2 di queste scelte • Cuore Infernale/Pergamena di Dispersione, massimo 1 di queste scelte
- ORCHI E GOBLIN (2500) • Ogni 2 (o meno) Fanatici/ogni 2 (o meno) Gettalance/Squig Tritatutto/Gettapietre, massimo 7 di queste scelte
- SKAVEN • Unità di Sciami di Ratti, unità di Ratti Giganti, Stregoni Ingegneri: si posso scherare al massimo 3 unità per ogniuno di questi tipi. • Schiavi, massimo 3 unità e 120 modelli • Ogni Cannone a Fulmine Warp/Abominio di Pozzo Infernale(massimo 1)/Campana Stridente, massimo 2 di queste scelte • Fino a 2 unità di Ratti dei Vicoli/Stendardo della Tempesta/seconda Ruota del Fato, massimo 2 di queste scelte • Razzo Fatale/Stefa d'Ottone/Pergamena del Potere, massimo 1 di queste scelte
- RE DEI SEPOLCRI (2600) • I Punti Battaglia fatti contro i Re dei Sepolcri (esclusi punti bonus per stendardi, Stendardiere d'Armata e Generale) vengono diminuiti del 10% • Modelli equipaggiati con Arco, massimo 80 modelli • Pergamene dei Potenti Incanti di Neferra non possono essere prese da un Sommo Sacerdote Liche con il Sapere della Morte
- CONTI VAMPIRO • Unità di Zombi, massimo 3 di queste scelte • Unità di Orde di Fantasmi/unità di Spettri Dannati (massimo 2)/personaggi Eterei (massimo 2) /unità di Ombre dei Tumuli, massimo 3 di queste scelte • Unità di Pipistrelli Vampiro dopo la prima (conta come 2 scelte)/unità di Lupi Zombi, massimo 4 di queste scelte • Furia Rossa su una scelta Grande Eroe/Sapere della Morte presente nell'armata/più di 8 modelli di Orrori delle Cripte/più di 10 modelli di Spettri Dannati/più di 120 modelli di Zombi, massimo 2 di queste scelte • Sangue Vivo ad un Lord Vampiro/Sommo Necromante/Spirito del Terrore (massimo 1)/seconda Banshee delle Tombe, massimo 2 di queste scelte
- GUERRIERI DEL CAOS • Carri del Caos, massimo 3 di queste scelte • Principe Demone/Corona del Comando/Stendardiere d'armata su Bestia Demoniaca/unità di Schiantateschi/Chimere oltre la prima, massimo 3 di queste scelte • Cannone Infernale/Sapere della Morte nell'armata/Sapere di Tzeentch nell'armata, massimo 2 di queste scelte • Un singolo modello può avere massimo 1 di questi oggetti: Terzo Occhio di Tzeentch/Talismano di Difesa/Corazza del Destino • Un Principe Demone può avere massimo 2 di questi oggetti/abilità: Armatura del Caos/uno o più livelli di magia/Demone di Nurgle/Volo
- ELFI SILVANI (2600) • Modelli di Guardie delle Radure (esclusi gli Esploratori), massimo 70 modelli • I Punti Battaglia fatti contro gli Elfi Silvani (esclusi punti bonus per stendardi, Stendardiere d'Armata e Generale) vengono diminuiti del 10% • Tutti gli Elfi dell'armata hanno la regola speciale "Attacca sempre per Primo" (I Cavalieri Selvaggi sono considerati Elfi. Ciò non influenza cavalcature elfiche o cavalcature in genere) • I Maghi possono scegliere incantesimi dagli 8 Saperi della Magia del Regolamento Base • Il Tiro Salvezza degli Spiriti della Foresta non è negato da attacchi magici.
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