Euro 2014 ITA

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Simon Franz
view post Posted on 11/11/2013, 13:19     +1   -1




primo Draft Rulepack per ETC WFB 2014

1. regole cambiate:
• i personaggi possono beneficiare dell "attento signore" contro quelle magiche uccidono automaticamente i modelli o che rimuovono un intera unità : abitanti del profondo, terribile tredicesimo incanto, trasmutazione finale. sono richieste le normali condizioni .
• tutti i bsb possono prendere lo stesso equipaggiamento come se non lo fossero. i bsb degli elfi silvani possono prendere kindreds e non perdere l arco lungo.

2. restrizioni composizione armata
restrizioni generali:
• è consentito ogni esercito ufficiale pubblicato da GW Army books e Chaos Dwarves' The Legion of Azgorh da Tamurkhan: The Throne of Chaos. ogni altra armata Forge World based non è consentita.
• personaggi speciali non consentiti
• fortezza pieghevole non consentita
• le unità non possono superare i 60 modelli o i 450 punti (incluso gruppo comando, equipaggiamenti, oggetti e stendardi magici). questa restrizione si applica durante la creazione della lista - dimensioni/costo dell unita possono aumentare durante la partita (ad esempio aggregando un personaggio o resuscitando guerrieri caduti). questa restrizione non si applica ai personaggi.

3. restrizioni alla magia:
• un armata puo usare un massimo di 12 dadi per fase
• un giocatore puo usare un massimo di 5 dadi per lanciare un incantesimo. per la sfera della morte e la sfera dell ombra, questo limite è di 4 dadi.
• a parte i venti della magia, un armata puo generare al massimo 2 dadi potere/dispersione. se ne vengono generati olte i 2, i rimanenti vengono scartati. sono inclusi i dadi incanalati.

4. restrizioni specifiche per armata:
• tutte le armate sono composte da 2400 pt, ad eccezione di quelle dove vi è specificato.

- Bretonnia
• corona del comando/pergamena di dispersione/specchio argentato, max 2

- Uomini Bestia (2700)
• il massimo del costo in punti per unita è di 550
• i punti vittoria effettuati contro gli uominibestia (escluso il bonus per gli stendardi, BSB e del generale) sono ridotti del 10%
• i mostri costano 100 punti in meno ognuno

- Nani del Caos
• K'daai Destroyer/macchine da guerra/cannone infernale/Chalice of Darkness/profeta stregone con sfera della morte, max 4
• Chalice of Darkness(conta come 2)/maghi della morte nell armata/pergamena di dispersione, max 2
• cannone infernale, max 1

- Elfi Oscuri
• balestrieri/balista mietitrice (conta come 6), max 50
• cavalleria leggera/eroi con regola cavalleria leggera max 5
• unita di cavalieri oscuri, max 3
• drago nero/pegaso nero, max 3
• piu di 10 modelli di stregoni del fuoco funesto/incantatrice suprema con sfera della morte, max 1

- Demoni del Caos
• bestie di nurgle, max 8 modelli in totale, 4 modelli per unita
• bestie di Nurgle presenti nell armata/Cannone Teschio di Khorne (max 1)/Nurgle BSB, max 2
• un grande immondo con la sfera della morte non puo essere di 3 o di 4 livello

- Nani
• puoi generare un massimo di 4 dadi anziche 2
• balestrieri/archibugieri, max 45 modelli
• incudine/catapulta/Cannone/cannone organo/ seconda balista, max 4
• incudine/runa divoraincantesimi/runa spezzaincantesimi/runa maggiore dell equilibrio, max 2

- Impero
• modelli con armi da tiro a forza 4, max 45
• carro a vapore/corona del comando, max 1
• ogni 3 (o frazione di 3) modelli di semigrifone dopo i primi 2/cannone tuono d inferno/grande cannone/carro a vapore (conta come 2)/terzo mago della luce,max 5

- Alti Elfi
• libro di Hoeth/stendardo del drago del mondo/arcimago con sfera della morte/seconda fenice cuorglaciale, max 1
• drago delle stelle/seconda fenice cuorglaciale, max 1
• modelli con armi da tiro (balista a ripetizioneconta come 6 ), max 70
• predoni di hellyrion/prima aquila/balista a ripetizione, max 6

- Uomini Lucertola
• veterano sfregiato su naggaronte/ogni 3 (o frazione di 3) modelli di salamandre, max 3
• Becalming Cogitation/pergamena di dispersione/bacchetta di incanalamento e convergenza armonica sullo stesso modello/Slann con sfera della morte (not including Wandering Deliberations), max 2
• scinchi schermagliatori/Terradonti , max 5

- Regni degli Ogre
• unita gnoblar, max 3
• corona del comando/sparaferro/ogni 8(o frazione di 8) zanne del lamento, max 2
• corona del comando/runa delle fauci/4 o piu personaggi nell armata, max 2
• cuoreinfernale/pergamena di dispersione, max 1

- Orchi e Goblin (2500)
• ogni 2 (o frazione) fanatici/ogni 2 (o frazione) gettalance/tritatutto/gettapietre, max 7

- Skaven
• sciame di ratti, unita di ratti giganti, stregone ingegnere, max 3 ognuno
• schiavi skaven, massimo 3 unità e massimo 120 modelli.
• cannone fulmine warp/abominio(max 1)/campana stridente, max 2
• piu di 2 unita di ratti dei vicoli/stendardo della tempesta/seconda ruota del fato, max 2
• razzo fatale/sfera d ottone/pergamena del potere, max 1

- Re dei Sepolcri (2600)
• i punti effettuati contro questa armata (esclusi bonus per stendardi, BSB e generale) sono ridotti del 10%
• modelli con archi, max 80
• pergamena degli incanti di neferra non puo essere presa da un sommo sacerdote linch con sfera della morte

- Conti Vampiro
• unita Zombie , max 3
• unita di orde di fantasmi/unita di spettri dannati (max 2)/personaggi eterei (max 2)/unita di ombre , max 3
• pipistrelli vampiro dopo il primo (conta come 2)/unita di lupi zombi, max 4
• furia rossa su lord vampiro/magia della morte presente nell armata/piu di 8 modelli di orrori delle cripte/piu di 10 modelli di spettri dannati/piu di 120 modelli di zombi, max 2
• sangue vivo su lord vampiro/sommo necromante/Terrorgheist (max 1)/seconda banshee, max 2

- Guerrieri del Caos
• carri del caos, max 3
• principe demone/corona del comando/BSB su bestia demoniaca/unita di schiantateschi/chimera dopo la prima, max 3
• cannone infernale/sfera della morte nell armata/sfera di tzeench nell armata, max 2
• Max 1 sullo stesso modello: terzo occhio di Tzeentch/talismano di difesa/corazza del destino
• Max 2 sullo stesso principe demone: armatura del caos/mago/demone di nurgle/volo

- Elfi Silvani (2600)
• modelli di guardia delle radure (esclusi esploratori), max 70
• i punti effettuati contro questa armata (esclusi bonus per stendardi, BSB e generale) sono ridotti del 10%
• tutti gli elfi nell armata hanno la regola attacano sempre per primi (i cavalieri selvaggi sono considerati elfi. questi effetti non si applicano alle cavalcature)
•i maghi posso usare una qualsiasi delle 8 sfere del regolamento base
• il tiro salvezza degli spiriti della foresta non è negato dagli attacchi magici
 
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Simon Franz
view post Posted on 13/11/2013, 11:28     +1   -1




Limitazioni d'Armata

Cambiamenti alle Regole:
• I personaggi guadagnano la regola "Attento Signore!" contro i seguenti incantesimi che uccidono automaticamente modelli o che rimuovono automaticamente intere unità: Abitatori del Profondo, Trasmutazione Finale, Il Terribile Tredicesimo Incantesimo. Vengono applicati i normali requisiti per "Attento Signore!".
• Tutti gli Stendardieri d'armata possono prendere l'equipaggiamento che potrebbero avere se non fossero Stendardieri d'armata. Lo Stendardiere degli Elfi Silvani non perde l'arco lungo.

Limitazioni Generiche:
• Non sono ammessi personaggi speciali o personaggi con nome proprio.
• Si possono utilizzare i Libri degli Eserciti della Games Workshop attualmente in vigore.
Unità e Libri degli Eserciti pubblicati dalla Forgeworld non sono ammessi, eccetto i Nani del Caos.
• La Fortezza Pieghevole non è ammessa
• Le unità non possono eccedere i 60 modelli o 450 punti (incluso gruppo di comando, equipaggiamenti e miglioramenti vari, oggetti magici e stendardi magici). Questa limitazione viene applicata durante la creazione della lista - il costo o il numero di modelli dell'unità può aumentare durante la partita (per esempio - quando un personaggio si aggrega ad un'unità). Questa limitazione non si applica ai perrsonaggi.

Limitazioni alla magia:
• Un'armata può usare fino a 12 dadi potere durante ogni sua fase magica.
• Un giocatore può usare fino a 5 dadi potere per lanciare un'incantesimo. Per il sapere della Morte, dell'Ombra e di Hashut, può usare fino a 4 dadi potere.
• Oltre ai Venti della Magia, un'armata può usare massimo 2 dadi potere/dispersione in ogni fase magica. Dopo che un'armata ha generato il suo limite dadi (massimo 2), tutti gli altri dadi vengono scartati. Ciò include anche dadi potere/dispersione incanalati.
• Puoi avere unità/abilità che generano dadi potere/dispersione; ma ogni dado generato oltre al limite massimo di 2 viene comunque perso.

Restrizioni specifiche di razza:

• Si giocano armate da 2400 punti, a meno che non venga specificato diversamente nell'apposita sezione.

N.B.: quando si trova la specificazione: "X (o meno)" dove X è un numero, s'intende
ad esempio:
ogni 3 (o meno) modelli di Salamandre valgono una scelta ai fini delle limitazioni.
Conto il numero di salamandre che intendo schierare indipendentemente dall'organizzazione delle unità e poi divido per 3 arrotondando SEMPRE per eccesso.
Quindi, schierando 4 Salamandre: 4 / 3 = 1.333 arrotondato per eccesso diventa 2.
Dunque ai termini delle limitazioni, scherare 4 modelli di Salamandre significa aver utilizzato 2 scelte.

- BRETONNIA
• Corona del Comando/Pergamena di Dispersione/Specchio d'Argento, massimo 2 di queste scelte

- UOMINI BESTIA (2700)
• Il costo massimo per unità è aumentato a 550
• I Punti Battaglia fatti contro gli Uomini Bestia (esclusi punti bonus per stendardi, Stendardiere d'Armata e Generale) vengono diminuiti del 10%
• Ogni Mostro costa 100 punti in meno

- NANI DEL CAOS
• Distruttore K'daai/ogni Macchina da Guerra/Cannone Infernale/Chalice of Darkness/Profeta Sacerdote con il Sapere della Morte, massimo 4 di queste scelte
• Chalice of Darkness (conta come 2 scelte)/Sapere della Morte presente nell'armata/Pergamena di Dispersione, massimo 2 di queste scelte
• Cannone Infernale, massimo 1

- ELFI OSCURI
• Balestra a ripetizione/Balista Mietitrice (conta come 6 modelli ogniuna), massimo 50 modelli
• Unità di Cavalieri Oscuri, massimo 3 di queste scelte
• Unità/Personaggi con la regola speciale "Cavalleria Leggera", massimo 5 di queste scelte
• Drago Nero/Pegaso Oscuro, massimo 3 di queste scelte
• Fino a 10 modelli di Stregoni Fuoco Funesto/Incantatrice Suprema con il sapere della Morte, massimo 1 di queste scelte

- DEMONI DEL CAOS
• Bestie di Nurgle, massimo 8 modelli in totale e massimo 4 modelli per unità
• Bestie di Nurgle presenti nell'armata/Cannone Teschio di Korne (massimo 1)/Stendardiere d'armata di Nurgle, massimo 2 di queste scelte
• Un Grande Immondo con il Sapere della Morte non può essere mago di 3° o di 4° livello.

- NANI
• Possono generare fino a 4 dadi dispersione per ogni fase invece di 2
• Balestrieri/Archibugieri, massimo 45 modelli
• Incudine/Scaglia Rancori/Cannoni/Cannone Organo/seconda Balista, Massimo 4 di queste scelte
• Incudine/Runa Divora incantesimi/Runa Spezza Incantesimi/Runa Maggiore dell'Equilibrio, massimo 2 di queste scelte

- IMPERO
• Modelli con armi da tiro a Forza 4, massimo 45 modelli
• Carro a Vapore/Corona del Comando, massimo 1 di queste scelte
• Ogni 3 (o meno) modelli di Semigrifoni oltre i primi 2/Cannone a Raffica Tuono d'Inferno/Grande Cannone/Carro a Vapore (conta come 2 scelte)/terzo Mago della Luce, massimo 5 di queste scelte

- ALTI ELFI
• Libro di Hoeth/Stendardo del Drago del Mondo/Arcimago con il Sapere della Morte/seconda Fenice Cuorglaciale, massimo 1 di queste scelte
• Drago delle Stelle/seconda Fenice Cuorglaciale, massimo 1 di queste scelte
• Modelli equipaggiati con armi da tiro (Balista Artiglio d'Aquila conta come 6 modelli ogniuna), massimo 70 modelli
• Unità di Predoni dell'Ellyrion/la prima unità di Aquile/Balista Artiglio d'Aquila, massimo 6 di queste scelte

- UOMINI LUCERTOLA
• Sauro Veterano Sfregiato su Naggaronte/ogni 3 (o meno) modelli di Salamandre, massimo 3 di queste scelte
• Meditazione Sedativa/Pergamena di Dispersione/Bastone Incanalatore e Convergenza Armonica sullo stesso modello/Slann con il Sapere della Morte (escluso Pensieri Erranti), massimo 2 di queste scelte
• Scinchi Schermagliatori/Cavalieri su Terradonte, massimo 5 di queste scelte

- REGNI DEGLI OGRI
• Unità di Gnoblar, massimo 3 di queste scelte
• Corona del Comando/Sparaferro/Ogni 8 (o meno) modelli di Zanne del Lamento, massimo 2 di queste scelte
• Corona del Comando/Runa delle Fauci/4 o più personaggi nell'armata, massimo 2 di queste scelte
• Cuore Infernale/Pergamena di Dispersione, massimo 1 di queste scelte

- ORCHI E GOBLIN (2500)
• Ogni 2 (o meno) Fanatici/ogni 2 (o meno) Gettalance/Squig Tritatutto/Gettapietre, massimo 7 di queste scelte

- SKAVEN
• Unità di Sciami di Ratti, unità di Ratti Giganti, Stregoni Ingegneri: si posso scherare al massimo 3 unità per ogniuno di questi tipi.
• Schiavi, massimo 3 unità e 120 modelli
• Ogni Cannone a Fulmine Warp/Abominio di Pozzo Infernale(massimo 1)/Campana Stridente, massimo 2 di queste scelte
• Fino a 2 unità di Ratti dei Vicoli/Stendardo della Tempesta/seconda Ruota del Fato, massimo 2 di queste scelte
• Razzo Fatale/Stefa d'Ottone/Pergamena del Potere, massimo 1 di queste scelte

- RE DEI SEPOLCRI (2600)
• I Punti Battaglia fatti contro i Re dei Sepolcri (esclusi punti bonus per stendardi, Stendardiere d'Armata e Generale) vengono diminuiti del 10%
• Modelli equipaggiati con Arco, massimo 80 modelli
• Pergamene dei Potenti Incanti di Neferra non possono essere prese da un Sommo Sacerdote Liche con il Sapere della Morte

- CONTI VAMPIRO
• Unità di Zombi, massimo 3 di queste scelte
• Unità di Orde di Fantasmi/unità di Spettri Dannati (massimo 2)/personaggi Eterei (massimo 2) /unità di Ombre dei Tumuli, massimo 3 di queste scelte
• Unità di Pipistrelli Vampiro dopo la prima (conta come 2 scelte)/unità di Lupi Zombi, massimo 4 di queste scelte
• Furia Rossa su una scelta Grande Eroe/Sapere della Morte presente nell'armata/più di 8 modelli di Orrori delle Cripte/più di 10 modelli di Spettri Dannati/più di 120 modelli di Zombi, massimo 2 di queste scelte
• Sangue Vivo ad un Lord Vampiro/Sommo Necromante/Spirito del Terrore (massimo 1)/seconda Banshee delle Tombe, massimo 2 di queste scelte

- GUERRIERI DEL CAOS
• Carri del Caos, massimo 3 di queste scelte
• Principe Demone/Corona del Comando/Stendardiere d'armata su Bestia Demoniaca/unità di Schiantateschi/Chimere oltre la prima, massimo 3 di queste scelte
• Cannone Infernale/Sapere della Morte nell'armata/Sapere di Tzeentch nell'armata, massimo 2 di queste scelte
• Un singolo modello può avere massimo 1 di questi oggetti: Terzo Occhio di Tzeentch/Talismano di Difesa/Corazza del Destino
• Un Principe Demone può avere massimo 2 di questi oggetti/abilità: Armatura del Caos/uno o più livelli di magia/Demone di Nurgle/Volo

- ELFI SILVANI (2600)
• Modelli di Guardie delle Radure (esclusi gli Esploratori), massimo 70 modelli
• I Punti Battaglia fatti contro gli Elfi Silvani (esclusi punti bonus per stendardi, Stendardiere d'Armata e Generale) vengono diminuiti del 10%
• Tutti gli Elfi dell'armata hanno la regola speciale "Attacca sempre per Primo" (I Cavalieri Selvaggi sono considerati Elfi. Ciò non influenza cavalcature elfiche o cavalcature in genere)
• I Maghi possono scegliere incantesimi dagli 8 Saperi della Magia del Regolamento Base
• Il Tiro Salvezza degli Spiriti della Foresta non è negato da attacchi magici.
 
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