Euro 2014 ITA

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Simon Franz
view post Posted on 11/11/2013, 13:19 by: Simon Franz     +1   -1




primo Draft Rulepack per ETC WFB 2014

1. regole cambiate:
• i personaggi possono beneficiare dell "attento signore" contro quelle magiche uccidono automaticamente i modelli o che rimuovono un intera unitΰ : abitanti del profondo, terribile tredicesimo incanto, trasmutazione finale. sono richieste le normali condizioni .
• tutti i bsb possono prendere lo stesso equipaggiamento come se non lo fossero. i bsb degli elfi silvani possono prendere kindreds e non perdere l arco lungo.

2. restrizioni composizione armata
restrizioni generali:
• θ consentito ogni esercito ufficiale pubblicato da GW Army books e Chaos Dwarves' The Legion of Azgorh da Tamurkhan: The Throne of Chaos. ogni altra armata Forge World based non θ consentita.
• personaggi speciali non consentiti
• fortezza pieghevole non consentita
• le unitΰ non possono superare i 60 modelli o i 450 punti (incluso gruppo comando, equipaggiamenti, oggetti e stendardi magici). questa restrizione si applica durante la creazione della lista - dimensioni/costo dell unita possono aumentare durante la partita (ad esempio aggregando un personaggio o resuscitando guerrieri caduti). questa restrizione non si applica ai personaggi.

3. restrizioni alla magia:
• un armata puo usare un massimo di 12 dadi per fase
• un giocatore puo usare un massimo di 5 dadi per lanciare un incantesimo. per la sfera della morte e la sfera dell ombra, questo limite θ di 4 dadi.
• a parte i venti della magia, un armata puo generare al massimo 2 dadi potere/dispersione. se ne vengono generati olte i 2, i rimanenti vengono scartati. sono inclusi i dadi incanalati.

4. restrizioni specifiche per armata:
• tutte le armate sono composte da 2400 pt, ad eccezione di quelle dove vi θ specificato.

- Bretonnia
• corona del comando/pergamena di dispersione/specchio argentato, max 2

- Uomini Bestia (2700)
• il massimo del costo in punti per unita θ di 550
• i punti vittoria effettuati contro gli uominibestia (escluso il bonus per gli stendardi, BSB e del generale) sono ridotti del 10%
• i mostri costano 100 punti in meno ognuno

- Nani del Caos
• K'daai Destroyer/macchine da guerra/cannone infernale/Chalice of Darkness/profeta stregone con sfera della morte, max 4
• Chalice of Darkness(conta come 2)/maghi della morte nell armata/pergamena di dispersione, max 2
• cannone infernale, max 1

- Elfi Oscuri
• balestrieri/balista mietitrice (conta come 6), max 50
• cavalleria leggera/eroi con regola cavalleria leggera max 5
• unita di cavalieri oscuri, max 3
• drago nero/pegaso nero, max 3
• piu di 10 modelli di stregoni del fuoco funesto/incantatrice suprema con sfera della morte, max 1

- Demoni del Caos
• bestie di nurgle, max 8 modelli in totale, 4 modelli per unita
• bestie di Nurgle presenti nell armata/Cannone Teschio di Khorne (max 1)/Nurgle BSB, max 2
• un grande immondo con la sfera della morte non puo essere di 3 o di 4 livello

- Nani
• puoi generare un massimo di 4 dadi anziche 2
• balestrieri/archibugieri, max 45 modelli
• incudine/catapulta/Cannone/cannone organo/ seconda balista, max 4
• incudine/runa divoraincantesimi/runa spezzaincantesimi/runa maggiore dell equilibrio, max 2

- Impero
• modelli con armi da tiro a forza 4, max 45
• carro a vapore/corona del comando, max 1
• ogni 3 (o frazione di 3) modelli di semigrifone dopo i primi 2/cannone tuono d inferno/grande cannone/carro a vapore (conta come 2)/terzo mago della luce,max 5

- Alti Elfi
• libro di Hoeth/stendardo del drago del mondo/arcimago con sfera della morte/seconda fenice cuorglaciale, max 1
• drago delle stelle/seconda fenice cuorglaciale, max 1
• modelli con armi da tiro (balista a ripetizioneconta come 6 ), max 70
• predoni di hellyrion/prima aquila/balista a ripetizione, max 6

- Uomini Lucertola
• veterano sfregiato su naggaronte/ogni 3 (o frazione di 3) modelli di salamandre, max 3
• Becalming Cogitation/pergamena di dispersione/bacchetta di incanalamento e convergenza armonica sullo stesso modello/Slann con sfera della morte (not including Wandering Deliberations), max 2
• scinchi schermagliatori/Terradonti , max 5

- Regni degli Ogre
• unita gnoblar, max 3
• corona del comando/sparaferro/ogni 8(o frazione di 8) zanne del lamento, max 2
• corona del comando/runa delle fauci/4 o piu personaggi nell armata, max 2
• cuoreinfernale/pergamena di dispersione, max 1

- Orchi e Goblin (2500)
• ogni 2 (o frazione) fanatici/ogni 2 (o frazione) gettalance/tritatutto/gettapietre, max 7

- Skaven
• sciame di ratti, unita di ratti giganti, stregone ingegnere, max 3 ognuno
• schiavi skaven, massimo 3 unitΰ e massimo 120 modelli.
• cannone fulmine warp/abominio(max 1)/campana stridente, max 2
• piu di 2 unita di ratti dei vicoli/stendardo della tempesta/seconda ruota del fato, max 2
• razzo fatale/sfera d ottone/pergamena del potere, max 1

- Re dei Sepolcri (2600)
• i punti effettuati contro questa armata (esclusi bonus per stendardi, BSB e generale) sono ridotti del 10%
• modelli con archi, max 80
• pergamena degli incanti di neferra non puo essere presa da un sommo sacerdote linch con sfera della morte

- Conti Vampiro
• unita Zombie , max 3
• unita di orde di fantasmi/unita di spettri dannati (max 2)/personaggi eterei (max 2)/unita di ombre , max 3
• pipistrelli vampiro dopo il primo (conta come 2)/unita di lupi zombi, max 4
• furia rossa su lord vampiro/magia della morte presente nell armata/piu di 8 modelli di orrori delle cripte/piu di 10 modelli di spettri dannati/piu di 120 modelli di zombi, max 2
• sangue vivo su lord vampiro/sommo necromante/Terrorgheist (max 1)/seconda banshee, max 2

- Guerrieri del Caos
• carri del caos, max 3
• principe demone/corona del comando/BSB su bestia demoniaca/unita di schiantateschi/chimera dopo la prima, max 3
• cannone infernale/sfera della morte nell armata/sfera di tzeench nell armata, max 2
• Max 1 sullo stesso modello: terzo occhio di Tzeentch/talismano di difesa/corazza del destino
• Max 2 sullo stesso principe demone: armatura del caos/mago/demone di nurgle/volo

- Elfi Silvani (2600)
• modelli di guardia delle radure (esclusi esploratori), max 70
• i punti effettuati contro questa armata (esclusi bonus per stendardi, BSB e generale) sono ridotti del 10%
• tutti gli elfi nell armata hanno la regola attacano sempre per primi (i cavalieri selvaggi sono considerati elfi. questi effetti non si applicano alle cavalcature)
•i maghi posso usare una qualsiasi delle 8 sfere del regolamento base
• il tiro salvezza degli spiriti della foresta non θ negato dagli attacchi magici
 
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